#13D Renzi e Giannini non siete i benvenuti!

renzi_soc_web

TOGLIAMO DI MEZZO IL MONDO DI SOPRA
#nojobsact #nobuonascuola #nopianocasa #nosbloccaitalia

Mercoledì 17 dicembre il presidente del consiglio e il ministro all’istruzione hanno annunciato la loro partecipazione a un convegno in memoria di Don Milani nella facoltà di Sociologia de la Sapienza.
Nei magazzini della logistica, nelle scuole occupate, nei picchetti antisfratto durante l’autunno si è espressa un’opposizione popolare alle politiche del governo.
Le difficoltà di trovare un lavoro, di garantirsi un alloggio dignitoso, di proseguire il proprio percorso di studi si scontrano con l’arroganza di un governo interessato esclusivamente a garantire i profitti a banchieri, costruttori e speculatori vari.
Il Jobs Act, il Piano Casa, lo Sblocca Italia fino alle slide della Buona Scuola nascondono, dietro i nomi accattivanti, finanziamenti ingenti per grandi opere inutili, il peggioramento delle condizioni di lavoro, la vendita delle case popolari e un’istruzione sempre più privatizzata.


Mentre la polizia caricava i picchetti degli studenti, dei facchini e dei senza casa la politica si accordava con il malaffare per spartirsi le ultime briciole di welfare. I soldi che mancano per le nostre borse di studio non sono mancati per Carminati e Morroni!
In questo clima, invitati dal rettore Gaudio (che di corruzione ne sa tanto) Renzi e la Giannini vorrebbero venire a stringere mani e a farsi fotografare in una facoltà distrutta dove calano gli iscritti, mancano gli spazi per gli studenti, aumentano le tasse.
Secondo la logica che negli ultimi trent’anni ha dissanguato l’università i baroni proveranno a ingraziarsi la politica nascondendo i nostri problemi sotto il tappeto rosso.
Noi non ci stiamo! Facciamo appello agli studenti dell’università e delle scuole, a chi lotta per la casa e a chi lotta sul lavoro per impedire questa passerella dell’ipocrisia.
Renzi, Giannini e Gaudio se vorranno venire a Sociologia dovranno confrontarsi con chi vive ogni giorno le conseguenze delle loro politiche.
Scapperanno anche questa volta?

Martedì 16.12 alle 14.30 assemblea pubblica

Mercoledì 17.12 ore 12.00 diamo il benvenuto a Renzi e alla Giannini

Gli studenti di Sociologia- via Salaria 113